COPERTINA SUVU finale

FORMATI DISPONIBILI:
KINDLE
COPERTINA FLESSIBILE

SUVU

SCHEDA

Due sono i personaggi chiave: Sarom, il presidente planetario, e Thames, il capo del SIMOF (Straight Intervention Mobile Force). Sarom deve affrontare un attacco spaventoso, Thames deve risolvere un giallo di proporzioni ultraplanetarie.

Sarom Weddley, nonostante i gravi eventi che si profilano, dedica del tempo alla nipotina Mariah, raccontandole a puntate, la storia del pianeta terra e l’epopea che ha causato la fuga dell’umanità verso lo spazio, in una fantasmagoria strabiliante di mezzi stellari. La ricerca angosciosa della sopravvivenza è il filo conduttore tra il passato da profughi galattici e il presente da abitatori del pianeta Suvu e domatori dello spazio. L’appuntamento narrativo con Mariah è, per il presidente, un’oasi di pace, tra le pesanti responsabilità aggravate da una minaccia dalle dimensioni inimmaginabili. È il genio di suo figlio ThamesWeddley a intuire l’immensità e gli incredibili grovigli di tale minaccia, prima sul satellite Quetri e poi sul pianeta Suvu, tra mille colpi di scena mozzafiato, non avulsi dalla dura lex sed lex necessaria a impedire l’estinzione della specie. L’appassionante cadenza narrativa lievita, di pagina in pagina, in un incalzante e urgente interrogativo: riusciranno i Weddley a scongiurare il pericolo immane che sovrasta i singoli, le masse, le varie città Stato e il pianeta intero? Riusciranno a impedire che la progenie umana perisca per la seconda volta?

Scrivendo questa storia che proviene dal futuro, l’autore si è domandato se non fosse il caso di eliminare il racconto, della genesi terrestre e dell’epopea umana, dedicato alla nipotina. Oggi, nel post covid 19, quella parte del libro assurge a necessario strumento della memoria, mentre gli insegnamenti e gli sviluppi illuminanti, che si aprono a ventaglio, trasformano ogni pagina di questo romanzo in una finestra da schiudere su un nuovo incipit del “romanzo umano”. Il nuovo futuro che ne emerge ci domanda: riuscirà il genere umano a trovare la spinta propulsiva della creativa via verso la speranza e a salvare se stesso e il pianeta terra?

Lascia un commento