rosa-dei-venti

INEDITO TRADOTTO

... E PER VITA LA ROSA DEI VENTI

SCHEDA

L’azione avvincente e mozzafiato di questo romanzo dossier unico e raro immortala le realtà in estinzione di vari stati mondiali, sulla traiettoria inarrestabile dei passi di un personaggio femminile che mette il mondo a soqquadro in nome dell’amore.
Ha tre figli ed è già nonna, la quarantenne Sonia dagli occhi azzurri. Lei e il suo Marino, che lavora in Africa, condividono tutto e persino un presentimento. Una tragedia inimmaginabile sconvogle le loro vite. Dopo mesi di buio senza spiragli, Sonia s’immerge in un viaggio che la risucchia in vortici di avventure inquietanti, “coincidenze”, intrighi mortali e congiure, attraverso varii Stati. Sopravvive grazie alla sua conoscenza di usanze e tradizioni di popoli incredibili. Intravede barlumi dell’intrigo gigantesco legato al rapimento di Marino, quando vede perire gli umili angeli custodi casuali che le danno aiuto e le forniscono gli indizi che la portano al nascondiglio dei rapitori. Ciò che accade, lì, la sconvolge tanto da farla finire quasi decapitata. Dopo mille pericoli mortali, tra cui anche gli agguati di un harem, Sonia torna a casa e pensa che nulla di peggio le possa accadere. È in errore! Il machiavellico gioco di intelligenza disperata che escogita, quando capisce di non avere scampo, salverà lei e i suoi figli? Colpi di scena mozzafiato, commozione e meraviglia, ci trasportano tra veri e propri scoop e misteri mai rivelati prima.□ Wind rose life è la storia epica di una donna coraggiosa, profonda e intelligente, che sfida innominabili pericoli per l’uomo che è il perno della sua vita e che si trova sul punto di perire con tutti coloro che ama.
Con purezza linguistica e stile raffinato, emotivo e lirico, le realtà spaventose di latitudini insanguinate e dissacrate, il deserto incantato e i cieli stellati confluiscono nei misteri dell’animo umano, dell’eco dell’universo in ascolto e di una domanda incombente: può una donna risorgere dalle macerie e vivere tante vite quante sono le coordinate della rosa dei venti?

Lascia un commento