logo-SOS-Roots10

APPROFONDIMENTI
COLLANA S.O.S. FUTURO

EDITORIALE

Nello sconvolgimento generale in atto nella geografia fisica, politica e umana del pianeta terra, questa opera in due volumi, di G. Ferrara, si accende di un ruolo simile alla luce di una stella guida nelle notti buie. La sua funzione illuminante abbraccia tutte le sfere dell’ambiente globale, in cui la specie umana si muove, e la vita umana in senso lato, indirizzandosi, in particolare, alla mente di chi è al potere.

Fare del bene a tutti costa fatica, richiede sacrificio, dolore e doti non comuni quali lungimiranza, onestà di volere e di intenti e comportamento stoico da roccia, soprattutto quando le forze oscure, che tramano nel buio, non devono avere successo né scampo”.

“Governare un popolo significa fare tutto ciò che è necessario affinché esso continui a vivere e a prosperare anche quando noi non ci saremo più. Ognuno si deve adoperare per lasciare in eredità ai nostri figli una casa in cui continuare a vivere e a procreare/…/ in cui sia possibile sopravvivere e magari godere anche di calore, giustizia e dignità. Ognuno di noi deve fare in modo che gli eredi abbiano ancora un pianeta in cui vivere/…/ acque, terre e cieli adatti alla vita e non alla morte/…”.